Vivi

Al Passo Tonale un Bike Park a Misura di Famiglia

bike-park per famiglie al passo del tonale
Written by Ilary

E così, vista la giornata favorevole, l’8 agosto è stato finalmente inaugurato il tanto atteso Bike Park Valbiolo, al Passo del Tonale in Val di Sole. Circondato dalla catena montuosa dell’Adamello, questo Bike Park si trova a 2250 mt di quota!

So già cosa stai pensando: ” Io non sono capace, ho paura di farmi male, e poi con i bambini…dove li lascio?” Dimentica tutte queste paranoie, perché il Bike Park in Tonale è per tutti!

Un Bike Park per le Famiglie?

Sì, proprio così! Finalmente qualcuno ha pensato ad un divertimento su due ruote che asseconda tutte le esigenze, senza escludere nessuno! Ora avrà più senso salire in quota con tutta la famiglia. Anche la tua signora potrà ammirare un impareggiabile panorama mentre i vostri bimbi più piccolini scivolano nei divertentissimi tubi del Villaggio delle Marmotte.

Cos’è il Villaggio delle Marmotte?

Probabilmente nemmeno tu hai mai visto un parco giochi così grande e articolato. Qui in Trentino ce ne sono tanti, di quelli classici intendo, con l’altalena, lo scivolo grande e piccolo, la fontanella… Ma questo, questo è superlativo! E ti dirò che, se non ci fosse stata così tanta gente, probabilmente mi sarei lanciata anch’io in uno di quei grandi tubi verdi!
Ma torniamo al Bike Park….

Il Bike Park Valbiolo è adatto:

  • A tutti! Anche ai bikers meno esperti 
  • Ai bambini grintosi di soli 6 anni che vogliono avvicinarsi a questa disciplina in totale sicurezza, provando l’ebrezza di una discesa adrenalinica
  • Alle signore giovani e meno giovani che si sono sempre annoiate e lamentate aspettando il marito nel parcheggio. Ragazza?! Sì, dico a te! Via quel broncio! Questa volta, o ti dai anche tu al downhill, fidati è la tua occasione per fare una discreta figura, oppure goditi il sole e il panorama in questo paradiso
  • Bambini troppo piccoli? Nessun problema! Non possono non divertirsi nel Villaggio delle Marmotte, non ci credo!

Come si arriva al Bike Park Valbiolo?

Molto semplice! Il Bike Park si raggiunge dal Passo del Tonale a quota 1883 m. Lascia l’auto nel grande parcheggio ai piedi dell’omonimo impianto di risalita 4 posti, la seggiovia Valbiolo, è gratuito.

Ora non ti resta che provare!

  1. Tanto per cominciare noleggia la bicicletta. Il comodo noleggio bici gestito dai ragazzi del Centro Bike Val di Sole alla partenza dell’impianto, ti fornirà tutto il necessario, dalla bici bi-ammortizzata alle protezioni (ginocchiere, gomitiere, pettorina) al casco integrale.
    Ora sì che sei uno serio!
  2. Fai il biglietto e sali sulla seggiovia. Apri gli occhi e goditi il panorama. Offre interessanti scorci se non sai che cosa ti aspetta! Vedrai dei pazzi a bordo delle bici da downhill, divincolarsi tra paraboliche e north-shore. Altri più sobri che con estrema facilità possono finalmente avvicinarsi a questo mondo.
  3. Ora è il tuo momento, inizia la tua #DownhillExperience!

Un Bike Park in piena evoluzione?

Ebbene sì. Il Centro Bike Val di Sole e Adamello Ski, gli artefici del Bike Park al Passo del Tonale, hanno detto che non si fermeranno…

Al momento sono 2 le piste a disposizione, la “Valbiolo Easy” un tracciato semplice adatto a tutti e la “Upper Way”, diciamo una rossa, di media difficoltà. Nel pieno della stagione estiva i lavori sono fermi, ma a settembre riprenderanno per concludere la messa in opera di un terzo tracciato, questa volta expert!

Stai connesso quindi e non perderti i prossimi aggiornamenti… La “Race Line” ti aspetta!

Al Passo Tonale un Bike Park a Misura di Famiglia ultima modifica: 2015-08-11T18:21:27+02:00 da Ilary

Chi sono

Ilary

Ciao sono Ilary e questo è il mio blog. Mi occupo di Web Marketing Turistico, sono un Copywriter e un Social Media Specialist, specializzata nella realizzazione di siti web in Wordpress. Vivo in provincia di Trento. Conosco, amo e quindi scrivo del Trentino. Lavorando con le parole scrivo articoli ottimizzati in chiave SEO copywriting. Sono una blogger e potrei aiutarti ad avere più visibilità. Chiedimi come